In immersione all'Isola d'Elba - Relitto dell'Elviscot

Snorkeling ed immersioni

Il mare ed i fondali dell'Isola d'Elba e della vicina Pianosa sono ricchi di vita e di colori
Gli habitat sommersi tipici del Mare Mediterraneo vi sorprenderanno: basterà indossare maschera e pinne per scoprire un mondo fatto di acqua e vita.
Estese distese di Posidonia oceanica, scogli, grotte e passaggi sommersi vi stupiranno per bellezza e ricchezza di vita. In acqua, in snorkeling o in immersione subacquea, potrete assaporare il gusto della scoperta naturalistica e dell'avventura.
Un mare ricco di pesce dove gli incontri suggestivi sono sempre alla portata di mano: dalle cernie tipiche di questi fondali ai piccoli ma omnipresenti saraghi e sciarrani. Ambienti sommersi che mostrano la loro bellezza in particolare nelle zone di tutela biologica come quella dello Scoglietto e l'ampio tratto di mare dell'Isola della Pianosa dove da alcuni anni è possibile fare anche immersione subacquea con i centri diving autorizzati. Una vacanza all'Elba può essere lo spunto ideale per scoprire queste bellezze, avvicinarsi allo snorkeling e, perché no, imparare ad immergersi con l'autorespiratore ad aria seguendo un corso organizzato da uno dei numerosi centri diving presenti sull'isola.